RECENSIONE Xiaomi Mi Bedside Lamp: Un po’ cara, molto smart!

L’oggetto di cui parleremo è la Xiaomi Mi Bedside Lamp, la lampada smart di Xiaomi. Andiamo a scoprirla in questa recensione!

CONFEZIONE E CONTENUTO

La confezione si presenta in maniera molto minimal, proprio come ci ha abituati Xiaomi. All’interno troviamo la lampada, il manuale di istruzioni (in cinese) e il cavo con trasformatore (con presa cinese). Gearbest mi ha inserito gratuitamente anche un adattatore da presa cinese, a presa italiana.

DESIGN E MATERIALI

La base della lampada è fatta di alluminio, mentre la parte “che si illumina” è di plastica bianca lucida.

FUNZIONALITA’ E INTEGRAZIONE

Devo essere onesto, inizialmente ho avuto qualche difficoltà di configurazione. Xiaomi Ha 2 app per la gestione dei suoi dispositivi smart (Yeelight e Mi Home), entrambe in inglese. Con Mi Home non sono riuscito a configurare la lampada, mentre con Yeelight è andato tutto abbastanza liscio. Dopo aver configurato la lampada, averla connessa alla mia rete Wifi, e alla mia Mi Band 2 (effettua lo spegnimento automatico quando ci si addormenta) ho esplorato l’applicazione. Il design è molto semplice e i menù sono intuitivi. Sono presenti molte scene predefinite, dove vediamo in azione la lampadina Philips LED RGB da 10W presente all’interno. Tra funzioni principali troviamo un timer di spegnimento programmato, l’accensione programmata e il “Night Mode” che attenua la luce al minimo. Abbiamo inoltre alcune funzioni simpatiche come la modalità musica e il color picker. La prima, tramite lo smartphone farà “danzare” la luce a ritmo di musica. La seconda, invece, ci permetterà di catturare tramite la fotocamera dello smartphone i colori attorno a noi, e di replicarli sottoforma di luce.

Nonostante tutto è possibile utilizzarla anche in solitaria, ovvero senza collegarla all’app. Questo grazie al pulsante ON/OFF e MODE. Inoltre la parte superiore della lampada è soft-touch e permette di aumentare e diminuire l’intensità della stessa, semplicemente sfiorando con il dito in senso orario oppure antiorario.

CONCLUSIONI

E’ proprio un bel prodotto, le funzionalità smart soddisfano ogni esigenza ma importato viene circa 45€ attualmente, un prezzo un po’ altino se si considera la lampada in se, ma che però vi scorderete di aver speso dopo 15gg/1 mese di attesa e soprattutto dopo averla utilizzata. 🙂

IMMAGINI PRODOTTO

Foto scattate da Davide Bernardini | Facebook | Instagram | Youtube

Perito Informatico, attualmente studente di Graphic Design, grande appassionato dell’elettronica di consumo e del mondo web!

Seguici:
RSS
segui il canale telegram
Facebook
Facebook

Xiaomi Mi Bedside Lamp

€45
Xiaomi Mi Bedside Lamp
8.4

Design e Materiali

9.5 /10

Connettività

8.0 /10

Funzionalità

9.0 /10

Qualità / prezzo

7.0 /10

Pro

  • Materiali e costruzione
  • Funzionalità e integrazione

Contro

  • Presa cinese
  • App non in italiano

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*