ATTENZIONE! Il tuo telefono potrebbe essere nocivo per la tua salute!

Al giorno d’oggi è difficile che restiamo lontani dal nostro telefono per molto tempo. È importante sapere però che i nostri telefoni sono sempre connessi e che quindi emettono radiazioni in maniera costante che possono essere misurate attraverso il Tasso di assorbimento specifico, comunemente detto SAR. Tutto ciò è potenzialmente dannoso per la salute degli utenti. In questo articolo andiamo a scoprire quali sono i dispositivi più “pericolosi”.

Ma che cos’è il SAR?

Il SAR è un valore con cui viene espresso il grado di emissioni elettromagnetiche di un dispositivo, è molto importante sapere il valore SAR del proprio dispositivo, proprio per essere sicuri che il suo utilizzo non possa arrecare danni alla propria salute. È da precisare che per quanto riguarda i valori emessi dagli smartphone, per quanto possano essere alti non c’è da preoccuparsi per seri danni alla salute, ma più a fastidi o sintomi di malessere.

Quali sono i dispositivi con il SAR più alto?

Nell’infografica a seguire possiamo vedere i dispositivi attualmente in commercio con il valore di SAR più alto, ritenuti quindi più “pericolosi”. Lo studio è stato condotto dal German Federal Office for Radiation Protection (Bundesamt für Strahlenschutz).


Quali sono i dispositivi con il SAR più basso?

Nell’infografica a seguire, vediamo i dispositivi con il SAR più basso, ritenuti quindi più “sicuri”.

Dove si è posizionato il vostro dispositivo? Fatecelo sapere nei commenti!

Perito Informatico, attualmente studente di Graphic Design, grande appassionato dell’elettronica di consumo e del mondo web!

Seguici:
RSS
segui il canale telegram
Facebook
Facebook

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*