Recensione UliX Calypso audio discreto, design spettacolare!

Siete alla ricerca di quel paio di auricolari che sì suonano bene, ma che allo stesso tempo siano gradevoli alla vista e al tatto? Bene le Ulix Calypso fanno al caso vostro, scopriamolo insieme con la nostra recensione!

CONFEZIONE

All’interno della confezione troverete semplicemente le auricolari poste su una scatoletta di cartone e avvolte da un laccetto di carta. Un design “povero” in termini di materiali, ma semplice e pulito. Ideale per chi, come me, è amante del “minimal design”!

DESIGN E MATERIALI

A primo impatto queste auricolari sono molto piacevoli al tatto per il filo rivestito in tessuto e anti ingarbugliamento che può essere indossato anche come bracciale! Inoltre il design ricorda molto quello delle EarPods. Non mancano i tasti, che si premono bene, per regolare il volume e il pulsante play/pausa/rispondi alle chiamate, oltre alle classiche funzioni per andare al brano successivo o precedente. Trasmettono vivacità per i loro colori sgargianti, ma anche solidità per materiali e costruzioni. Certo non parliamo di cuffie di fascia alta, però fanno la loro figura!

QUALITA’ AUDIO

La qualità audio è nella media, alti buoni e puliti, bassi meno corposi, se volete rimediare vi consiglio un equalizzatore. Unica pecca: quando si utilizza un equalizzatore per aumentare i bassi con il volume molto alto si sentono leggeri disturbi, ma è quasi impercettibile. Infine il microfono si sente un po’ basso per chi ci ascolta, ma la voce risulta abbastanza chiara.

PREZZO E CONCLUSIONI

Nel complesso queste Ulix Calypso sono auricolari che fanno il loro lavoro, con un una qualità ottima in termini di materiali, con un audio molto buono e un design fantastico! Il tutto ad un prezzo di €17.98. Prezzo a mio parere un po’ altino, ma con questo codice “UCRECT10” potrete usufruire del 10% di sconto! Qui sotto il link per comprarlo su Amazon.

Foto scattate da Davide Bernardini | Facebook | Instagram | Youtube

Un giovane appassionato di smartphone, tablet, PC e tutto ciò che è touch e si illumina, ma anche un super nerd a cui piace giocare ai videogiochi!

Seguici:
RSS
segui il canale telegram
Facebook
Facebook

Ulix Calypso

Ulix Calypso
7.2

Design e Materiali

8.0 /10

Qualità

7.0 /10

Rapporto qualità/prezzo

6.5 /10

Pro

  • Ottimi materiali
  • Frequenze alte molto chiare
  • Bellissimo design

Contro

  • Bassi poco corposi
  • Leggerissimo rumore a volumi elevati
  • Prezzo lievemente superiore alla media

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*